7 October 2020

Anteprima 1: L'arte e il mondo di Roller Champions

Vi diamo il benvenuto alla nostra prima anteprima! Oggi vi mostreremo alcuni aspetti del processo creativo che si cela dietro all'arte e al mondo di Roller Champions.

Abbiamo incontrato Gauthier Malou (Creative Director), Joel Dos Reis Viegas (Art Director), Sebastien Jacob (Art Director e cofondatore di una <a href=https://www.123klan.com/>crew di street artist) e Carole Boudart (anche lei cofondatrice di una <a href=https://www.123klan.com/>crew) per parlare con loro delle fonti di ispirazione che hanno contribuito alla nascita del nostro coloratissimo universo.

L'universo neo-retro di Roller Champions

Gauthier Malou, Creative Director, ha voluto dare vita a uno sport moderno che avesse al contempo basi solide ma che si spingesse oltre i limiti della realtà. Un salto di dieci anni nel futuro ha permesso di centrare entrambi gli obiettivi! Questo ha permesso a Joel Dos Reis Viegas di dare sfogo alla fantasia e di conferire nuova forma e funzioni all'universo di Roller Champions, mentre una crew di street artist si è occupata dello stile grafico del gioco.

rc blueprint 1 founders

*1 - Primi concept art di Asha, Sam e Shao*

I nostri fondatori rappresentano gli archetipi di Roller Champions. Sono gli ideatori di questo sport: si sono incontrati su Internet, ognuno viene da una nazione diversa ma sono accomunati dall'amore per i roller e per i trick più adrenalinici. Insieme hanno dato vita a uno sport che chiunque può imparare, a patto che abbia voglia di allacciare i roller!

rc blueprint 1 founders 2

*2 - Versioni definitive dei fondatori Sam, Asha e Shao*

Anche il loro stile è unico, dall'equipaggiamento fino al loro colore distintivo: rosso per Asha, nero per Shao e blu-verde per Sam. Ogni atleta è libero di scegliere il proprio numero. Asha e Shao hanno scelto l'anno in cui hanno indossato i roller per la prima volta, mentre Sam sbeffeggia gli avversari sfoggiando il numero "03", che allude al numero di giri necessari per vincere una partita in un colpo solo (si tratta di una strategia aggressiva che Sam adotta spesso).

Le personalizzazioni

Vogliamo che i giocatori si sentano delle star, perciò le personalizzazioni devono riflettere i loro progressi.

rc blueprint 1 customization 1

*3 - I progressi e le personalizzazioni dei giocatori*

In Roller Champions ci sono 3 elementi stilistici principali e si possono abbinare e mischiare i pezzi dell'equipaggiamento per creare il proprio look:

Sport

Questa parola non vi è nuova! In senso artistico, ci riferiamo all'ispirazione offertaci dalle versioni sportive del pattinaggio più note, come il roller derby, l'hockey su pista e non solo!

rc blueprint 1 customization 2

Radical

La categoria Radical è ispirata allo stile più contemporaneo e comprende capi come la felpa Varsity.

rc blueprint 1 customization 4rc blueprint 1 customization 5

Fantasy

Questa categoria include oggetti pazzeschi ispirati all'immaginario fantasy e fantascientifico.

rc blueprint 1 helmet

Come nella realtà, anche nel mondo di Roller Champions esistono gli sponsor! Nel gioco hanno forme diverse e sono presenti tutto attorno alle piste grazie alle pubblicità, che sono ispirate a esempi reali.

Creare uno sponsor all'interno di un gioco non è diverso da ideare un brand nella vita reale: deve risultare credibile.

rc blueprint 1 fully coloured custom

Per questo il nostro adorato polipo Umisan, uno dei nostri primi sponsor, appariva sulle magliette all'annuncio del gioco. Vi aspettano molti sponsor nel gioco. Il loro ruolo non è soltanto decorativo, ma sono anche al centro del sistema di missioni di Roller Champions. Prossimamente ci addentreremo di più in questo sistema.

Speriamo che questo primo sguardo dietro le quinte dedicato all'arte di Roller Champions vi sia piaciuto!

Tenete d'occhio <a href=https://discord.gg/rollerchampions>Discord perché verranno pubblicate nuove opere d'arte nel corso del mese, e seguiteci sui <a href=https://twitter.com/rollerChamps/>social media per non rischiare di perdere la prossima anteprima!

In Ubisoft: